Asimov Isaac - (foundation 03) - CRONACHE DELLA GALASSIA (Fondazione) by Urania Classici 0195

Asimov Isaac - (foundation 03) - CRONACHE DELLA GALASSIA (Fondazione) by Urania Classici 0195

autore:Urania Classici 0195 [Urania Classici 0195]
La lingua: ita
Format: epub
pubblicato: 0101-01-01T00:00:00+00:00


21.

Theo Aporat apparteneva all'alto clero di Anacreon. Data la sua carica era stato nominato cappellano capo sulla nave ammiraglia "Wienis".

Ma la sua nomina non era solo dovuta a una questione di rango: Theo Aporat infatti sapeva come funzionava la nave. Aveva lavorato direttamente agli ordini dei saggi della Fondazione che l'avevano riparata. Aveva studiato ogni parte dei motori sotto i loro ordini.

Aveva riattivato i sistemi di comunicazione, rifatto lo scudo esterno dello scafo danneggiato, rimesso in efficienza i raggi. Gli era stato permesso di aiutare gli uomini sapienti della Fondazione persino quando avevano installato uno strumento così sacro che non era mai stato collocato su alcuna altra astronave: l'impianto dei comandi a ultraonde.

Non c'era da meravigliarsi dunque se aveva sentito le viscere torcersi non appena aveva conosciuto lo scopo a cui era stata destinata la nave. Non aveva quasi voluto credere a Verisof quando gli aveva detto che essa sarebbe divenuta uno strumento diabolico, che le sue batterie sarebbero state rivolte contro la Fondazione, contro il luogo dove lui era stato educato da giovane e dal quale proveniva ogni bene.

Ora non c'erano più dubbi, dopo le dichiarazioni dell'ammiraglio.

Come avrebbe potuto il re, benedetto dalla divinità, permettere un atto così sacrilego? Ma era poi stato veramente il re? Probabilmente si trattava di un piano del maledetto reggente, Wienis, mentre il monarca doveva essere all'oscuro di tutto. Era stato proprio il figlio di Wienis, l'ammiraglio, che cinque minuti prima gli aveva detto: - Badate alle vostre anime e alle vostre benedizioni, prete. Io m'occuperò della mia nave.

Aporat sorrise minaccioso. Si sarebbe occupato delle anime e delle benedizioni, ma avrebbe lanciato anche il suo anatema: il principe Lefkin avrebbe pianto presto.

Entrò nella stanza delle comunicazioni. Il suo assistente lo precedeva e i due ufficiali di guardia non lo fermarono, perché cappellano e chierico avevano il diritto di entrare in qualunque parte della nave.- Chiudi la porta - ordinò Aporat, osservando il cronometro. Mancavano pochi minuti alla mezzanotte. Era l'ora.

Con gesti esperti, Aporat spostò gli interruttori inserendo gli altoparlanti così che in ogni sala dell'astronave, lunga più di tre chilometri, si potesse ascoltare la sua voce e vedere la sua immagine.

- Soldati della nave ammiraglia "Wienis", attenzione! È il vostro cappellano che vi parla! - Le sue parole, ne era sicuro, rimbombavano dalla sala macchine di poppa fino alla cabina di pilotaggio a prua.

- La vostra nave - gridò - è in viaggio per una missione sacrilega. Senza saperlo, state per compiere un atto che condannerà la vostra anima all'eterno freddo dello spazio! Ascoltate: Il vostro Comandante vuole portare la nave contro la Fondazione: vuole bombardare il luogo da cui viene ogni bene, per sottometterlo alla sua anima peccatrice. E poiché queste sono le sue intenzioni io, in nome dello Spirito Galattico, toglierò dalle sue mani il comando. Si deve negare il potere a colui che è stato abbandonato dallo Spirito Galattico. Nemmeno il divino re può conservare lo scettro senza il consenso dello Spirito. - La sua voce divenne austera e profonda. L'assistente ascoltava con venerazione, e gli ufficiali di guardia impallidirono di paura.



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.
Ebooks popolari
Vivere nell'inganno: Romanzo M\M (Italian Edition) by Patrizia Balossino & Silvana Cino(8758)
L'ultimo inverno: Puó il destino far sí che l'amore ritorni doppo un dramma? (Italian Edition) by Encarna Bernat Saavedra(7754)
Bridgertons - 4, 5, 6. Conquiste d'amore (I Romanzi Oro): Un uomo da conquistare A sir Phillip con amore Amare un libertino (Serie Bridgertons Vol. 2) (Italian Edition) by Julia Quinn(7268)
Bridgertons - 1, 2, 3. Le vie dell'amore (I Romanzi Oro): Il duca e io Il visconte che mi amava La proposta di un gentiluomo (Serie Bridgertons) (Italian Edition) by Julia Quinn(6931)
La casa delle voci by Donato Carrisi(6411)
1Q84 - Libro 3. Ottobre-­dicembre by Murakami Haruki(5681)
Rione Serra venerdí [Imma Tataranni - vol. 3] by Mariolina Venezia(4553)
La ragazza della nave: Reykjavík Wartime Mistery by Arnaldur Indridason(4359)
La Polizia In Casa by Margery Allingham(3867)
Gli Esuli Delle Stelle by Andre Norton(3686)
Il nostro amore è per sempre by James Patterson & Emily Raymond(3610)
I Possessori by John Christopher(3492)
L'Entità by Frank De Felitta(3448)
La rete di protezione (Il commissario Montalbano) (Italian Edition) by Andrea Camilleri(3315)
Antropop: La tribù globale by Duccio Canestrini(3288)
Parole magiche 2 (Nuove frontiere del pensiero) (Italian Edition) by Cristiano Tenca(3241)
Magia di un amore by Lisa Kleypas(3198)
I Danzatori Del Fuoco by Ann Maxwell(3184)
Il ministero della suprema felicità by Arundhati Roy(3163)
L'ingenuità della rete by Evgeny Morozov(3125)